Parma 27 - 30 ott 2026 #cibustec

Robatech ha sviluppato un nuovo applicatore, pratico, estremamente compatto, ma dotato di tutte le funzionalità essenziali per consentire una fusione ed erogazione puntuale e precisa di hotmelt. È così semplice da chiamarsi Easy: facile da installare, utilizzare e manutenere, senza rinunciare ad affidabilità e sicurezza.

Pensato per applicazioni di adesivo essenziali

Easy è un applicatore per portate ridotte, ecologico, ideale per applicazioni essenziali, a basso consumo di adesivo e velocità limitate. Con una capacità di fusione di 2,5 kg/h, fonde ed eroga l’adesivo in modo efficiente dal punto di vista energetico ma con l’usuale affidabilità e qualità che contraddistingue Robatech. È adatto per l'industria dell'imballaggio e del converting, ideale per l’incollaggio di scatole pieghevoli, il confezionamento di vassoi, l’incartonamento orizzontale e verticale e applicazioni manuali in combinazione con la pistola EasyStar.

A basso impatto ambientale

Easy è uno dei più piccoli attualmente sul mercato: pesa solo 16 kg ed è trasportabile per essere utilizzato in luoghi diversi. Il consumo di energia per fondere ed erogare 1 kg di adesivo è inferiore del 45% rispetto al modello Concept 5, e si distingue per la propria efficienza all’interno della supply chain grazie all’assenza di personalizzazioni superflue, rendendo agili le relative fasi di produzione, stoccaggio e per consegne estremamente rapide.

EasyLine: un abbinamento perfetto

Il fusore Easy fa parte della configurazione EasyLine insieme al tubo elettroriscaldato Rio e alla pistola applicatrice Twist creando con essi un abbinamento perfetto. Nondimeno Easy può essere utilizzato anche con altri componenti. Il sistema è “Easy” di nome e di fatto: immediato da configurare, essenziale da installare, con la soluzione plug and play, intuitivo ed elementare da manutenere.

>> Contattaci