Parma 27 - 30 ott 2026 #cibustec

Colombini srl di Pombiano (Brescia) in occasione dei suoi 30 anni di attività, partecipa a Cibus Tec 2023 e presenta la linea di disosso teste bovine DTB.

“Dal 1993 realizziamo con passione macchine speciali per le fasi di lavorazione tra la macellazione delle carni e il loro confezionamento. Da sempre ci interfacciamo con il cliente e progettiamo e realizziamo ciò che risponde alle sue esigenze, con un accurato servizio di assistenza, anche da remoto. Sono lieto di festeggiare 30 anni di storia insieme ai miei figli e a tutti i miei collaboratori” sottolinea  Davide Colombini, fondatore di Colombini srl.

La DTB viene utilizzata nei laboratori specializzati per il disosso di teste bovine intere, dove si richiede la massima resa e velocità.

Il sistema DTB percorre la logica delle catene di montaggio dove le diverse operazioni vengono eseguite in successione mediante il passaggio del prodotto in lavorazione, da una parte all’altra della linea produttiva simile ad una lavorazione in serie standardizzata con cadenza regolare e prestabilita.

L’obiettivo di fondo della linea è quello di razionalizzare l’intero sistema di produzione nel senso sia di ridurre al minimo gli spostamenti di materiale e i tempi morti sia di specializzare le mansioni dei lavoratori in modo tale che ogni movimento risulti il più semplice possibile e quindi richieda un addestramento minimo.

Il movimento della catena con le sue lavorazioni nella conformazione descritta può essere valutato con una velocità da 3 a 4 battute al minuto.

>> Contattaci