Parma 27 - 30 ott 2026 #cibustec

Element-E è il protocollo di monitoraggio sviluppato da 3Bee: un approccio innovativo basato su nuove tecnologie e partnership con organizzazioni e istituti di ricerca tra cui ESA, UniTo, UniNa e Crea. Si tratta di un protocollo per il monitoraggio della biodiversità basato sulla tecnologia e validato da un ente certificatore terzo che fa leva su un approccio basato su dati scientifici per guidare azioni concrete sul campo. Nato dalla sinergia delle tecnologie sviluppate da 3Bee - Hive-Tech, Flora e Spectrum - Element-E unisce la raccolta e l'analisi di dati in un unico framework avanzato.

Element-E permette di monitorare con precisione l'idoneità di un'area e la presenza di insetti impollinatori, fornendo dati conformi agli standard di reporting internazionali come EFRAG e GRI, ora obbligatori secondo la Direttiva CSRD.
Le imprese che decidono di scegliere Element-E per il monitoraggio della biodiversità ottengono:
1. Un report dettagliato sulla biodiversità del sito, una valutazione dello stato di salute biologica dell'area e un piano a lungo termine per la sua rivalorizzazione.
2. Garanzia di trasparenza attraverso la landing page dedicata: una pagina di progetto utile per comunicare esternamente i risultati raggiunti.
3. La label Element-E, ovvero l'etichetta che certifica l'utilizzo del protocollo di biodiversità Element-E, riconosciuta e valida in tutto il mondo.

>> Contattaci