Parma - Italy Oct 27 - 30 2026 #cibustec

In anteprima a CIBUS TEC 2023: il nuovo software AYAMA Portal, il canale di comunicazione per la Qualità tra clienti e fornitori.

Vida Srl ha scelto CIBUS TEC 2023 per presentare AYAMA Portal, la nuova soluzione software che mette in relazione, in un ambiente dedicato, gli operatori della qualità dell’azienda alimentare con i propri fornitori.

Il portale permette alle aziende di velocizzare le tempistiche relative alle fasi di richiesta, acquisizione e utilizzo di dati e documenti rilasciati dai fornitori, nonché di ridurre gli errori legati alla trascrizione o interpretazione degli stessi.

Anche il fornitore che utilizza il nuovo sistema di comunicazione beneficia di indubbi vantaggi, ad esempio quello di tracciare in modo chiaro e univoco lo storico degli scambi intercorsi nel tempo con il proprio cliente.

In fiera sarà possibile visionare anche nuovi moduli e funzionalità che vanno ad arricchire ulteriormente la piattaforma AYAMA.
Relativamente al tema della gestione dell’etichettatura, saranno presentate le funzioni che agevolano l’aggiornamento di allergeni e nutrizionali da esporre in etichetta e in scheda tecnica, a seguito di acquisizione e validazione dei dati provenienti da AYAMA Portale. Funzione utile per ridurre la probabilità di immettere nel mercato prodotti non riportanti tutti gli allergeni dell’alimento.

Nuova è anche la gestione per la proposizione e la verifica dei claims nutrizionali secondo quanto previsto da Reg. CE 1924/2006 e 1196/2011.

>> Contact us