Parma 27 - 30 October 2026 #cibustec

27.10.23

CIBUS TEC CHIUDE UN’EDIZIONE A FORTE TRAZIONE GLOBALE E SI RICONFERMA TRA GLI APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI DI RIFERIMENTO PER LA FILIERA MECCANO ALIMENTARE.

Archiviata con successo l'edizione 2023 di Cibus Tec, che ha riaffermato Parma quale capitale dell'innovazione tecnologica per l'industria alimentare e delle bevande. In fiera, 1.200 aziende provenienti da oltre 30 Paesi hanno scelto questo palcoscenico di eccellenza per presentare le loro soluzioni all'avanguardia e 40.000 professionisti del settore food & beverage, desiderosi di esplorare i trend e le migliori novità.

Scarica il comunicato stampa


26.10.23

TERZA GIORNATA DI CIBUS TEC: I TECNOLOGI ALIMENTARI RACCONTANO I TEMI DEL SETTORE. GRANDE CURIOSITA' PER LE START-UP, UNITA' DIMOSTRATIVE E REALTA' VIRTUALE

Cibus Tec, l’appuntamento fieristico di Koeln Parma Exhibitions dedicato alle tecnologie Food & Beverage, ha affrontato anche oggi tematiche di stretta attualità, offrendo esperienze immersive fra soluzioni all’avanguardia, convegni e incontri di alto livello, oltre alle immancabili linee dimostrative in azione. 

Scarica il comunicato stampa


25.10.23

CIBUS TEC 2023: NELLA SECONDA GIORNATA IN EVIDENZA IL FUTURO DELLA SICUREZZA ALIMENTARE E DEL PACKAGING. SPAZIO ANCHE ALLA FORMAZIONE, CON L'INCONTRO TRA AZIENDE E TALENTI NELLA CIBUS TEC TALENT ACADEMY

Il settore dell'industria delle tecnologie alimentari sta affrontando sfide sempre crescenti per garantire che gli alimenti siano sicuri, rispettando al contempo i più alti standard di qualità. 

Scarica il comunicato stampa


24.10.23

AL VIA LA 53° EDIZIONE DI CIBUS TEC. PARMA CAPITALE DEL COMPARTO TECNOLOGICO PER IL FOOD & BEVERAGE

La meccanica per l’industria Food&Beverage è uno dei settori di eccellenza della manifattura italiana; con oltre 2.100 imprese attive e 61.000 addetti, il comparto ha generato, nel 2022, un giro di affari di 15,7 miliardi di euro. Rispetto al 2019, il fatturato è cresciuto del +7,6%, mentre la forza lavoro ha registrato un incremento del +11,7%.

Scarica il comunicato stampa


05.10.23

PACK ECOLOGICO, SICUREZZA ALIMENTARE, REALTA' VIRTUALE: A CIBUS TEC CENTINAIA LE NOVITA' IN ARRIVO DAL SETTORE DELLE TECNOLOGIE ALIMENTARI

In programma a Parma dal 24 al 27 ottobre, l’edizione 2023 del salone porta in scena tendenze e innovazioni dell’industria meccano alimentare italiana e internazionale.

Scarica il comunicato stampa


04.07.23

CIBUS TEC 2023, E' CONTO ALLA ROVESCIA IN VISTA DELLA FIERA LEADER DEL FOOD TECH

Koeln Parma Exhibitions (KPE) presenta l’edizione 2023 di Cibus Tec che si terrà a Parma da 24 al 27 ottobre e annuncia la nascita del Primo Osservatorio Machinery per il Food & Beverage.

Scarica il comunicato stampa


07.07.22

INNOVAZIONE, TECNOLOGIE ALIMENTARI E STARTUP A CIBUS TEC FORUM. ALLA NUOVA MOSTRA-CONVEGNO IDEATA DA FIERE DI PARMA E KOELNMESSE ATTESI 15MILA OPERATORI E INVESTITORI

Nasce a Parma il primo Forum mondiale sui trend futuri delle tecnologie alimentari che coniuga industria, istituzioni e ricerca.

Scarica il comunicato stampa


11.11.21

CIBUS TEC PRESENTATO A EXPO 2020 DUBAI

Aziende italiane produttrici di tecnologie alimentari e industrie Food & Beverage degli Emirati Arabi Uniti e dell’Area Menasa presenti alla serata di networking tenutasi nella location esclusiva “M-Eating Italy”. L'evento è stato organizzato con il supporto e il contributo di Regione Emilia Romagna.

Scarica il comunicato stampa


13.07.21

CIBUS TEC RADDOPPIA: UN NUOVO FORUM A OTTOBRE 2022, LA FIERA NEL 2023. E INTANTO NASCE “CIBUS TEC LAB”

Thomas Rosolia, Antonio Cellie: “Uno spostamento reso necessario per armonizzare il calendario 2022-2023 delle manifestazioni di tecnologia alimentare”

Scarica il comunicato stampa


25.10.19

CIBUS TEC CONFERMA LE ATTESE E CHIUDE CON 40 MILA PRESENZE NELL’ULTIMO GIORNO FOCUS SULLA IV GAMMA, UN MERCATO DA 880 MILIONI

Thomas Rosolia, presidente di KPE Koeln Parma Exhibitions – JV Koelnmesse GmbH e Fiere di Parma – commenta così la quarta ed ultima giornata di Cibus Tec: “I numeri sono sensazionali. Confermate le 40 mila presenze attese di cui 25% estere”.

Scarica il comunicato stampa

 


24.10.19

TOMATO DAY E STARTUP INNOVATIVE. IL TERZO GIORNO DI CIBUS TEC VIRA SUL FUTURO DEL POMODORO DA INDUSTRIA E SULLA QUALITA'

Cibus Tec, l’appuntamento fieristico internazionale di KPE Koeln Parma Exhibitions – JV Koelnmesse GmbH e Fiere di Parma SpA dedicato alle tecnologie Food & Beverage – ha affrontato, anche oggi, tematiche di stretta attualità, partendo da un focus sul mondo del pomodoro, il Tomato Day.

Scarica il comunicato stampa


23.10.19

DAI (CO)ROBOT ALLA SICUREZZA ALIMENTARE AL VIA LA SECONDA GIORNATA DI CIBUS TEC

Bonaccini, presidente della regione Emilia Romagna: “Quattro giorni straordinari per proporsi al mondo come terra di innovazione”

Scarica il comunicato stampa


22.10.19

APRE OGGI CIBUS TEC LA MINISTRA BELLANOVA: “CIBUS TEC GUIDA L’ ITALIA NELL’AMBITO DELLE TECNOLOGIE ALIMENTARI”

Auricchio, Presidente Fiere di Parma: “Cibus Tec sempre pronta a cogliere le opportunità che il mondo offre”

Scarica il comunicato 


21.10.19

TECNOLOGIE CARBON NEUTRAL, REALTÀ AUMENTATA E AROMA RECOVERY CIBUS TEC PORTA IN SCENA 500 INNOVAZIONI ALL’INSEGNA (ANCHE) DEL GREEN

50 convegni con esperti internazionali – Tre linee di produzione a ciclo completo funzionanti dedicate ad hamburger, ricotta e piatti pronti – Food Tech Start-up Zone

Scarica il comunicato


12.06.19

A 4 MESI DAL VIA, IL SALONE E’ SOLD OUT

Tremila Top Buyer provenienti da 70 Paesi – Espositori italiani e internazionali in crescita del 30% – Innovazioni tecnologiche per il Food & Beverage e un’agenda ricca di workshop e dimostrazioni.

Scarica il comunicato


Avanti Ultimo