Parma 27 - 30 ott 2026 #cibustec

L’attenzione ai temi di sicurezza alimentare, sostenibilità ambientale e sicurezza sul lavoro guidano le scelte delle aziende e influenzano anche il comparto tecnologico. M.H. Material Handling ha scelto di presentare in Cibus Tec 2023 alcuni dispositivi che rispondono a queste esigenze.

Sistema di trasporto SANI-FLEX

In tema di sicurezza alimentare abbiamo scelto di sviluppare un sistema di trasporto completamente nuovo pensato per le applicazioni con prodotti nudi, che risponda alle linee guida più esigenti. Materiali certificati strutture adatte allo smontaggio semplificato, senza la necessità attrezzi, in modo da semplificare al massimo le attività di sanificazione, senza punti di ristagno che sono zone di rischio per la formazione di carica batterica.

Sorter Intralox – AIM

Le nuove confezioni leggere e sottili, richiedono metodi per manipolarle nelle linee automatiche. Il sistema Intralox Active Integrated Motion™ (AIM™) consente di realizzare deviatori con una tecnologia innovativa che ingaggia i prodotti dal basso eliminando i rischi di incastro. MH produce i dispositivi AIM su licenza nella propria sede a nord di Milano.

Spirale Leggera Ambaflex SVn – Bare

Liberare spazio in stabilimento, creando passaggi operatore e aumentando nel contempo l’ergonomia della linea e migliorando la sicurezza passiva dello stabilimento è un’altra forma di sostenibilità. Grazie alla collaborazione con Ambaflex viene proposta la spirale leggera SVn-Bare che risponde alle esigenze mantenendo l’investimento a livelli estremamente competitivi.

>> Contattaci