Parma 27 - 30 ott 2026 #cibustec

Le soluzioni ingegnerizzate Donaldson System sono progettate per la filtrazione dei liquidi di processo e degli ingredienti al punto d'uso, per soddisfare i requisiti di filtrazione dell'industria alimentare e delle bevande.

Sono disponibili tre diverse soluzioni Skid di varie dimensioni, che vanno da una semplice pompa su carrello a un complesso sistema su misura per supportare processi produttivi flessibili ed efficienti. Per le aziende di trasformazione alimentare che desiderano scalare i processi senza interrompere i programmi di produzione, le costruzioni Skid possono essere la soluzione ideale.

Uno Skid Modulari è costituito da uno o più stadi di filtrazione, dalla prefiltrazione alla filtrazione finale. Gli Skid sono dotati di tutti i componenti necessari per un'installazione rapida e senza problemi.  Grazie al loro design modulare, offrono la flessibilità di aggiungere più fasi mantenendo lo stesso layout, offrendo così scalabilità e adattabilità alle esigenze di produzione in evoluzione.

I nostri sistemi automatizzati vanno da sistemi di filtrazione completamente manuali a sistemi completamente automatizzati, disponibili in diverse volumetrie e opzioni personalizzabili. La progettazione del sistema segue un approccio su misura, utilizzando alloggiamenti standard su uno skid che può essere progettato in base alle vostre esigenze.

Il sistema di filtrazione tangenziale (sistema Cross Flow) è una soluzione completamente automatizzata per la clarificazione e la stabilizzazione dei liquidi. Il sistema consente una filtrazione a più stadi e i clienti possono optare per recipienti progettati su misura con una tecnologia integrata di sensori intelligenti che offre un flusso di lavoro ottimale.

>> Contattaci