Parma 27 - 30 ott 2026 #cibustec

L'igiene è l'elemento fondamentale nei processi tecnici e logistici che coinvolgono alimentari. La ditta Craemer, il pioniere della plastica con casa madre en Germania, ha sviluppato il nuovo palletbox HB3 in polietilene: igienico, robusto, ideale per questo settore.

L'ultima realizzazione sviluppata dall'azienda specializzata in materie plastiche è una novità a livello mondiale: HB3 “made in Germany” è l'unico palletbox completamente chiuso munito di pattini saldati presente sul mercato. L'HB3 ha un peso proprio di circa 42 kg (senza profili di rinforzo), un volume di 580 litri e può sopportare un carico di impilaggio di 5000 kg e un carico utile di 900 kg. Grazie alla saldatura fra parte superiore e inferiore, ha un'elevata rigidità. La rigidità alla flessione può essere ulteriormente incrementata con tre profili metallici di rinforzo opzionali.

La costruzione e il design del corpo del palletbox sono improntati alla massima igiene possibile. Il HB3 completamente chiuso ha eccellenti proprietà di pulizia e non offre alcuna superficie di attacco ai batteri. La struttura senza saldature, le pareti interne lisce e i pattini saldati consentono di svuotare, pulire e asciugare facilmente. A questo contribuiscono anche il cordone di saldatura quasi invisibile e sagomato, le linee pulite e chiare, le nervature ridotte e la forma arrotondata. Come optional è disponibile un coperchio a misura. È inoltre possibile munire il palletbox di transponder RFID, per una tracciabilità completa.

>> Contattaci